Vai al contenuto

Noi

Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai ricco”. (Epicuro)

Nell’illusione dell’onnipotenza che ci da il progresso tecnologico troppo spesso ci allontaniamo dalla natura che è la nostra casa per eccellenza. 

C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura.
(Jean-Jacques Rousseau)

Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente.

Senza passato non c’è futuro…..

………..e tu ricerchi là le tue radici se vuoi capire l’anima che hai, – ( Francesco Guccini)

Quando sai chiaramente cosa vuoi, ti sveglierai ogni mattina eccitato riguardo alla vita – (Mark Hansen)

Il nostro passato ci aiuta a capire il nostro futuro e se non ci lasciamo spaventare dalle difficoltà saremo gratificati dal raggiungimento dei nostri obiettivi.

Prendersi cura di se crea armonia nel corpo e nella mente, l’equilibrio non è stabilità, accettare di cadere ed impegnarsi a tornare in piedi ci permette di raggiungere un buon equilibrio e  di vivere sereni.

Le chiavi sono le capacità di mettere in relazione quel po’ che si sa, che si è imparato nelle svariate botteghe della vita.  Le chiavi ti fanno aprire le stanze del castello  e le puoi abitare tutte, non solo una e questo è un concetto generale dove l’insieme  è maggiore della somma delle sue parti. (Simonetta Del Testa)


Chi siamo
Un Medico ed un Osteopata che condividono una filosofia di vita vicina all’ambiente naturale e alla contestualizzazione delle tradizioni culturali.

Il nostro motto: L’ovvio é quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.

La nostra filosofia: Evitare gli schemi preordinati standardizzati, preferendo il ragionamento autonomo, a fronte delle conoscenze possedute, non ci ripara dal commettere errori, ma ci permette di non essere parte degli eserciti che accettano gli errori degli altri come verità sacrosante.

Il nostro metodo: La valutazione del sintomo non si separa dalla sua relazione con i fattori ambientali, psicologici, comportamentali, per questo occorre utilizzare la conoscenza acquisita nelle varie discipline come un metodo unico e fluido.

error: Content is protected !!